ARM presenta le nuove GPU Mali-T860, Mali-T830 e Mali-T820

arm-cortex-a15

La società inglese ARM ha presentato nelle ultime ore i progetti di tre nuove GPU per dispositivi mobili. ARM, per chi non lo sapesse, è un’azienda specializzata nella progettazione di processori, GPU e SoC (System-on-Chip) basati sull’architettura ARM: la compagnia non produce fisicamente i chip, ma vende semplicemente le proprie tecnologie sotto forma di proprietà intellettuale (IP).

Come dicevamo, ARM ha esteso la famiglia di GPU Mali (già utilizzata da grossi produttori quali Samsung e Mediatek) con tre nuovi prodotti che arriveranno sul mercato verso la fine del 2015. I nomi dei tre chip sono: Mali-T860, Mali-T830 e Mali-T820. La Mali T-860 sarà destinata alla fascia media del mercato e potrà gestire video in 4K, mentre le restanti due, Mali T-830 e Mali T-820, verranno sfruttate per equipaggiare i dispositivi di fascia bassa.

Ora spetta ai produttori mettere in pratica i progetti ARM. Staremo a vedere chi sarà il primo a farlo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top