Allwinner H8: un SoC octa-core per set-top-box e console

allwinner-logo

Il chipmaker cinese Allwinner ha svelato quest’oggi al mondo il suo ultimo ritrovato tecnologico: il SoC octa-core Allwinner H8. Si tratta di un processore ARM formato da 8 core tutti appartenenti alla famiglia Cortex-A7 clockati a 2 GHz (dunque a basso consumo ma con qualche limite per ciò che concerne le prestazioni), esplicitamente destinato ai set-top-box e alle console.

La parte grafica del SoC è gestita dalla GPU PowerVR SGX544 (con clock impostato a 700 MHz), la quale supporta la riproduzione video in Full HD (1080p) a 60 fps (frame per secondo) utilizzando lo standard H.265. Le altre caratteristiche rilevanti riguardano il supporto per la connettività Gigabit Ethernet, per l’HDMI e per l’espansione di memoria tramite microSD.

I primi prodotti equipaggiati con il SoC Allwinner H8 raggiungeranno il mercato durante il Q4 2014.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top