Si avvicina il mese di agosto che nel vocabolario italiano dei sinonimi significa da sempre vacanze. Per chi vuole recarsi all’estero c’è sempre l’incognita delle tariffe, soprattutto per quanto riguarda la connessione ad Internet che sta diventando ormai indispensabile come l’aria per molte persone che sembrano più impegnate a postare immagini delle vacanze che a godersi la vita.

Tre Italia lancia quindi World Pass ed Europe Pass due nuove tariffe, attivabili a partire dal 26 luglio e che permetteranno di avere una copertura completa in oltre 50 paesi del mondo e in tutta Europa. World Pass offre al costo di 5 euro a settimana la possibilità di effettuare e ricevere chiamate per un massimo di 500 minuti e 500MB di traffico Internet da utilizzare in 30 paesi europei e in altri 22 paesi sparsi per il mondo, tra cui Australia, Nuova Zelanda, USA, Canada, Brasile e Cina. Verranno addebitati 30 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate e 30 centesimi per ogni sessione Internet, che avrà una durata massima di sei ore.

Se invece le vostre vacanze si “limitano” all’Europa potrete attivare Europe Pass che ogni settimana mette a disposizione 500 minuti di chiamate e 500MB senza alcun costo fisso. Anche in questo caso verranno addebitati 30 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate e 30 centesimi per ogni sessione Internet, che avrà una durata di 6 ore.

Se invece farete una “toccata e fuga” di tre giorni potrete attivare Internet Pass che al costo di 5 euro vi offre 100MB di Internet da usare in 3 giorni. L’offerta è pero valida solo in alcuni paesi e sotto copertura dei partner di Tre Italia. Tutte e tre le opzioni sono attivabili in completa autonomia tramite l’app Area Clienti 3 o chiamando i numero 4040 dall’Italia e +39 3933934077 dall’estero.