Se avete seguito i nostri consigli dopo aver attivato la vostra nuova SIM di Tre Italia, dovreste aver incontrato qualche difficoltà cercando di disattivare i servizi nelle prime 48 ore dal completamento della portabilità. Un problema comune a tutti i nuovi clienti sembra essere l’impossibilità di disattivare il servizio “Ti ho cercato“, ottenendo un generico errore di rete.

Si tratta di un servizio che al costo di 90 centesimi al mese vi avvisa se qualcuno vi ha chiamato quando avevate il cellulare spento o non eravate per qualche motivo raggiungibili. L’opzione si attiva solamente verificarsi del primo evento ed è pertanto facile ritrovarsi con un addebito indesiderato.

L’unica soluzione, oltre a quella di attender 48 ore prima di poter disattivare Ti ho cercato sembra essere quella di chiedere espressamente in fase di attivazione che il servizio non venga attivato. Speriamo che in seguito alla fusione con Wind queste bizzarre anomalie spariscano o che vengano quanto meno comunicate all’utente che potrà regolarsi di conseguenza.

Avete avuto anche voi difficoltà nella disattivazione dei servizi aggiuntivi di Tre Italia o di altri operatori? Raccontateci la vostra esperienza nel box dei commenti.