In attesa della joint venture tra 3 Italia e Wind che darà luogo ad una nuova società indipendente, l’operatore di Trezzano sul Naviglio continua a modificare i costi che i consumatori devono sostenere nel caso in cui siano interessati a cambiare le caratteristiche del loro contratto. In particolare, le modifiche ai costi di cambio offerta e conversione hanno toccato alcune promozioni con smartphone incluso:

  • ALL-IN Smart 5 passa a 12 euro
  • ALL-IN 800/1600/3200 Extra Smart passa a 35 euro
  • Casa3 Smart (ALL-IN 400 e ALL-IN One) passa a 35 euro

Il consumatore dovrà sostenere gli importi riportati sopra, solo nel caso in cui decida di passare ad una di queste offerte; dovrà essere pagato una sola volta, cioè una tantumLe modifiche apportate da 3 Italia alle condizioni di queste offerte hanno validità dalla giornata di oggi 14 ottobre 2016.

3 Italia, già in passato aveva ritoccato i costi relativi al cambio offerta; la modifica era andata ad aumentare importi già elevati. Certamente si vuole fare in modo di scoraggiare gli utenti a saltare da un’offerta all’altra; c’è da domandarsi se, con la nascita del nuovo operatore nato dalla fusione con Wind e con l’arrivo di Iliad sul mercato italiano, cambierà qualcosa per gli utenti. Se ne saprà di più durante le ultime settimane del 2016.