Come avere i permessi di Root sul Samsung Galaxy!

Questa guida penso sia molto attesa da molti utenti possessori del nuovissimo Samsung Galaxy i7500.

E’ appena uscita e noi ve la prepariamo già su un piatto d’argento bella che tradotta, i ringraziamenti vanno ad Albertazzi per la segnalazione e a drakaz, cioè l’autore e tester della stessa.

La procedura è abbastanza rischiosa anche se funzionante, consigliamo quindi di procedere con questa guida, più veloce e meno rischiosa.

Requisiti

– Necessario avere un computer con Linux e Windows (o due differenti basta avere entrambi i sistemi oprativi funzionanti)

1. Cambiamo il Kernel

  1. Scarica il file di boot modificato qui: http://www.megaupload.com/?d=65F8MP3W
  2. Lancia Samsung New PC Studio su Windows
  3. Collegare il samsung al pc
  4. Avviare manualmente “NPSMitsBinaryUpgrade.exe“, in C:\Program Files\Samsung\Samsung New PC Studio\
  5. Avviare l’aggiornamento, e attendere fino a quando l’aggiornamento viene scaricato (anche se il telefono è già aggiornato, lo scarica)
  6. Quando il download e decriptato, non cliccare “Avanti” per avviare l’aggiornamento, ma prendi il file di aggiornamento in “C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Samsung\New PC Studio\LinuxMitsBU\6\GT – i7500I7500BOGIG8I7500XXIG8I7500XXIG8_500\ “. E ‘il file tar.
  7. Copiare il file di aggiornamento sotto linux, e sostituire il file chiamato “kernel”, con quello scaricato da megaupload (sotto linux per conservare il diritto, di root: root ect)
  8. Copia l’update modificato al posto dell’update originale
  9. Continua il processo di aggiornamento

Fatto questo ora basta attivare i permessi di root abilitando il comando binario “su”.

2. Attiviamo il comando “su”

Riavviando il cellulare è possibile usare root tramite adb (qui adb per linux funzionante per galaxy) ma ovviamente non ci basta :P quindi ecco come avere disponbile il comando su come c’è nel Magic e nel Dream:

  1. Entra in Galaxy con adb
  2. Nel prompt o terminale digitiamo:
    adb shell
    mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
    cd system/bin
    cat sh > su
    chmod 4755 su
    reboot

Ecco fatto ora abbiamo rootizzato il Samsung Galaxy!

Non ci assumiamo comunque nessuna responsabilità riguardo eventuali brick del Samsung ma se avete problemi potete benissime provare a chiedere nel nostro forum dei consigli per risolverli ;) la comunità di TuttoAndroid sarà ben felice di aiutarvi.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MauryXman

    PER GLI AMMINISTRATORI DEL SITO….

    …..PARDON….ERRATA CORRIDGE DEL MESS PRECEDENTE….MIO ERRORE…niente… sono io che non ho letto bene… in effetti nella sezione guide è scritto SOLO Galaxy, perdonate la mia svista… scusate ancora.

  • MauryXman

    PER GLI AMMINISTRATORI DEL SITO

    mi sapete dire cosa significa mettere una SEZIONE GUIDE specifica per GALAXY S eppoi ritovarsi a leggerle per Galaxy i7500? Galaxy S GT i9000 penso sia un'altra cosa……O NO?

    forse sto' sito va' organizzato un po' meglio ho notato altre cose che non vanno…. scusate ma….. se si deve fare una cosa che si faccia bene ….altrimenti..si fa perdere solo tempo agli utenti…..

  • Pingback: Guide all’Hacking per tutti i cellulari Android - Tutto Android()

Top