Nexus One Android: ecco come ovviare ai problemi 3G in Italia!

I primi Nexus One Android stanno iniziando a girare il mondo ma anche in Italia ce ne sono già un paio (il nostro arriverà ai primi di settimana prossima! Iscrivetevi al Feed, Youtube, Facebook e Twitter!) e c’è chi ha problemi con il 3G.

Questa guida è presa dal Forum XDA e dovrebbe raggirare il problema almeno fin quando Google non rilasci un aggiornamento del software.

Ecco come fare:

  1. Accendiamo il telefono
  2. Andiamo nell’applicazione del telefono e come in foto digitare: *#*#4636#*#*
  3. Fatto questo apparirà una schermata e clicchiamo Informazioni telefono
  4. Scorriamo le scritte e sotto a “Imposta tipo di rete preferito” mettiamo WCDMA Only
  5. Fatto questo abbiamo bloccato la rete al solo 3G

Fateci sapere voi che possedete già il Nexus One! :-P

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • paolosv

    confermo quanto sopra.

    io lo utilizzo con Vodafone e non riscontro alcuna difficoltà con il 3G anzi…è una bomba!

  • Ottimo allora la proverò solo con Vodafone :P

  • Ducanero

    Vi segnalo che nella videorecensione fatta da telefonino.net usando sim H3G non risulta alcun problema di connessione… :D
    http://www.youtube.com/watch?v=-7EUf_BrCDk

  • Quindi il problema sembra essere nella gestione del passaggio da 3G ad altri sistemi di comunicazione.

    In effetti questo trucco può mettere una pezza al problema, ma se si va in una zona non coperta dal 3G si hanno problemi.

    Quindi mi viene da pensare ancora, che se con questo trucco funziona, allora anche rimanendo in una zona dove c'è solo copertura 3G non ci sono problemi.

  • Xenio

    Ho H3G come operatore, e settando WCDMA only, non va più in roaming, in pratica a casa dove sono al limite della copertura 3G sul G1 sono sempre tra Roaming Tim e 3G, settando quella flag, perdo anche la linea voce.

    Se dovessi prendere un Nexus One, credo che succederebbe esattamente la stessa cosa, mi ritroverei senza dati visto che il roaming dati lo spengo visti i costi, oppure senza voce… LOL… mi sa che aspetto.

    Xenio

  • Ducanero

    Quindi questo significa che il problema sulla connessione 3G non è un problema solo di T-Mobile ma è proprio un problema del Nexus/Android… immagino che il problema ci sia con tutti gli operatori… ok che la soluzione è semplice ma questa cosa mi sta togliendo l'entusiasmo che avevo… comunque anche a me dovrebbe arrivare a giorni..

Top