A qualche giorno di distanza dalla precedente, eccoci qui con una nuova puntata della nostra serie di video-guide dedicate al modding con i dispositivi Nexus. In questa puntata numero 3 vedremo come installare gli aggiornamenti OTA (Over-The-Air), quelli rilasciati da Google per intenderci, prima che vi vengano notificati dal sistema, che in genere avviene entro qualche giorno dal rilascio.

Vi illustreremo, nello specifico, come installare il pacchetto d’aggiornamento sia con una recovery custom che con la recovery predefinita, in modo che possiate farlo qualsiasi sia lo stato del vostro dispositivo Nexus. In questo modo non dovrete attendere il graduale rilascio dell’aggiornamento e potrete installarlo non appena rilasciato da Google.

Vi mettiamo a disposizione quindi il link per raggiungere la discussione del nostro Forum dove potrete porci eventuali domande e dove è presente ovviamente la video-guida in questione, in modo che possiate visualizzarla e chiarirvi le idee.

Se vi siete persi la puntata 2 in cui vi abbiamo illustrato come ottenere i permessi di root e come installare una recovery custom, potete dargli uno sguardo tramite il link di seguito.

Se vi siete persi anche la puntata 1 dedicata allo sblocco del bootloader e al flash di una factory image, potete dargli un’occhiata cliccando sul link qui sotto.

NOTA IMPORTANTE: nel caso in cui abbiate delle domande da porre o vogliate ricevere dei chiarimenti, commentate nella discussione presente nel Forum e non in questo articolo. In questo modo sarà molto più semplice essere aiutati.