HTC One (M8), come abilitare la Modalità ad Alte Prestazioni (guida per principianti)

39961

HTC ha provvisto il suo nuovo One (M8) di una modalità di utilizzo che provvede ad aumentare le prestazioni dei dispositivo quando si effettuano operazioni che richiedono una grossa potenza di calcolo, ad esempio durante i giochi con grafica pesante. Questa modalità è detta Modalità ad Alte Prestazioni e si abilita automaticamente quando il dispositivo rileva che c’è bisogno di più potenza, ma in alternativa anche l’utente può impostarla manualmente per ottenere sempre il massimo dal proprio smartphone, sacrificando naturalmente la durata della batteria.

Per abilitare manualmente la Modalità ad Alte Prestazioni si ha bisogno di recarsi nelle Opzioni Sviluppatore nascoste nel software del dispositivo. Qui di seguito vi elenchiamo i passi per abilitare l’opzione, molto semplici da seguire, tra l’altro, e adatti anche a coloro che sono alle prime armi:

  • aprire il cassetto delle applicazioni e lanciare l’applicazione Impostazioni
  • scorrere fino in basso e selezionare Info sul telefono
  • recarsi poi su Informazioni softwareEnable-Android-developer-options
  • adesso effettuare 5 tap consecutivi su Numero Build fin quando non compare il messaggio in sovra-impressione “Ora sei uno sviluppatoreEnable-Android-developer-options (1)
  • tornate indietro alla schermata principale delle Impostazioni ed ora selezionare Opzioni sviluppatoreOpen-the-developer-options-menu
  • infine bisogna abilitare la quinta voce dall’elenco che comparirà, ovvero proprio Modalità ad Alte PrestazioniEnable-High-Performance-Mode

Tramite questo procedimento si potrà quindi abilitare o disabilitare di default questa modalità a seconda delle preferenze di utilizzo del dispositivo che ognuno può avere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drumbo

    Anche su M7 (ARHD61.1) è presente….ma non so se funziona? Voi che dite?

  • Diego

    Io l’ho comprato. Sono un fanatico degli smartphone e in particolare di HTC One. Ho fatto una cazzata? Secondo me no, perchè nonostante non l’abbia ancora preso in mano, mi sembra abbiano tutti un pò troppo enfatizzato sui difetti (che sicuramente ne avrà, per carità!). Però sembra esser stato realizzato con una cura davvero maniacale! Voi che mi dite? Scambiamoci pareri!

    • Enrico

      Se ti piace così tanto non credo rimarrai deluso. Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace! Ed alla fine dei conti, i “difetti” penso passino in secondo piano una volta che si ha in mano un oggetto simile. Almeno IMHO.

    • matteo bianchi

      io lo acquisterò a giugno quando il prezzo sarà calato un po’…spero di non rimanere deluso. ora ho un Galaxy s3

    • Cristian Monti

      a me il design della parte anteriore non mi piace, quello della posteriore invece mi piace ma preferisco il vetro, ma questa è una questione di gusto, per le prestazioni è un ottimo smartphone con prestazioni al top, unica pecca è la “velocità”(parlo di velocià e non fluidità) con cui si muove la U.I. che non mi sembra elevata come quando arrivo l’ M7 ai suoi tempi.Ha molte funzioni smart interessanti(QUESTE SONO OPINIONI PERSONALI NON MANGIATEMI)

    • Massimo A. Carofano

      E’ molto bello in foto, assolutamente..Occorre vedere di persona però, perché quella dannata barra nera frontale allunga lo smartphone di 1 centimetro senza motivo, e costringe l’utente a non godere di tutta la diagonale dello schermo, per via della navbar su schermo appunto.

Top