[Guida] Permessi di Root su Nexus S con Android Ice Cream Sandwich


Android Ice Cream Sandwich, l’ultima release del sistema operativo mobile di Google ad oggi disponibile, è arrivata ufficialmente sul Samsung Nexus S. Alcuni lo stanno ancora aspettando, altri ci stanno giocando da qualche giorno, nel frattempo noi vi spieghiamo come abilitare i permessi di root su questa rom se eventualmente foste interessati.

Come solitamente vi premeditiamo, la guida è stata testata da altre persone e risulta funzionante, tuttavia non possiamo assicurarvi e non ci riteniamo responsabili qualora il vostro terminale non funzionasse più a dovere (possiamo limitarci ad aiutarvi se chiedete sull’Answers o sul Forum :-)).

Requisiti:

Guida:

  1. Scaricate il file SuperUser3-0-7;
  2. Inserite questo file zip all’interno della root della vostra sdcard
  3. Spegnete il dispositivo e accendetelo premendo contemporaneamente tasto accensione + volume Sù (modalità bootloader);
  4. Cliccate su Recovery (potete spostarvi coi tasti del volume dopodichè premete power);
  5. Quando compaiono le voci cliccate su install zip from sdcard  -> toggle signature verification -> disabled
  6. Tornate indietro e cliccare su install zip from sdcard e SuperUser3-0-7.zip (confermate);
  7. Aspettate il termine dell’installazione e cliccate quindi sulla voce reboot;
  8. Installate ora qualsiasi software di Terminal che sfrutti i permessi di Root (Consigliata ROM Toolbox gratuita sul market), posizionatevi nella cartella /etc e rinominate “installrecovery.sh” in “installrecovery.sh.old” oppure eliminatela (evita il ripristino automatico della recovery originale);
I passi non sono adatti a tutti e vi consigliamo di partire solamente se in possesso dei requisiti e delle capacità :-) buon root!


[ViaFonte]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giandomenico

    ciao a tutti, ho un problema, ho seguito tutte le vostre indicazioni ma quando seleziono la scritta recovery non mi appare altro che la schermata nera. grazie per le risposte spero che mi aiuterete

  • Platania Gianluca

    Ma chi ha scritto questa guida? È da un mese che si sa che sul ice cream attuale non è possibile visualizzare la recovery, dunque impossibile flashare qualsiasi cosa.
    Mha.

  • Naim_vol

    ciao a ma non mi fa entrare in Recovery? ke devo fare?

  • Pingback: [Guida] Permessi di Root su Nexus S con Android Ice Cream …()

  • Pingback: Nexus S: guida al ROOT su ICS 4.0.3 | Technology Mania()

Top