[Guida] Installare il Market sull’emulatore Android

Se siete sviluppatori si applicazioni Android, vi sarete sempre chiesti come mai il market non è visualizzabile sull’emulatore ufficiale di Android presente nell’ SDK. Forse perchè Google non vuole che gli utenti testino le app o le valutino quando non sono su un vero telefono, poichè le prestazioni di un’applicazione si vedono anche quando vengono installate su diversi hardware.

Ma nonostante questa limitazione impostata da Google, uno sviluppatore di nome Nagarajan, con l’aiuto di alcuni membri di XDA, è riuscito a rendere attivo il Market sull’emulatore. La procedura è spiegata in appena 8 passi correlati di screenshot che potete seguire direttamente dala fonte a questo link: http://blog.varunkumar.me/2010/11/how-to-install-android-market-in-google.html

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top