Avete un Kindle Fire e non riuscite a scaricare le Applicazioni dall’Amazon App Store? Se si, noi abbiamo la risposta su come risolvere. Giusto per dare una spiegazione, l’Amazon App Store al momento è disponibile solamente per paesi come gli Stati Uniti e l’Inghilterra e quando vengono acquistate le app (anche gratuite) Amazon vorrebbe rilasciare una “fattura” solamente che se vede che noi non siamo inglesi o la nostra carta di credito non può fare pagamenti esteri blocca tutto e ci saluta.

Passiamo dunque alla guida:

  1. Prima di tutto scaricatevi Amazon App Store se non lo avete (chi ha il Kindle Fire c’è di default) (trovate qui i link)
  2. Andate ora sul sito: it.fakenamegenerator.com e generatevi un’identità americana negli Stati Uniti
  3. Fatto questo aprite Amazon App Store sul vostro Android e createvi un account con i dati generati dal sito del punto 2
  4. Provate a scaricare ora una applicazione gratuita e vi chiederà di completare i dati con la carta di credito
  5. Come dati della carta di credito potete mettere una test dell’American Express (li trovate qui)
  6. Completate dunque tutto e selezionate anche il click-1 check
  7. Sicuramente per completare i dati sarete finiti sul browser, tornate dunque sul Amazon App Store e tornate sull’applicazione free che volete scaricare et voilà

Se trovate dei problemi, potete fare tutto tramite il vostro computer e poi collegare il vostro account successivamente sul Kindle Fire, sicuramente più comodo.

Purtroppo non potremo comprare le applicazioni a pagamento, però almeno quelle free si riusciranno a scaricare, in attesa che Amazon ampli il suo supporto anche alla nostra nazione.

La guida funziona anche su altri dispositivi Android su cui si vuole installare l’Amazon App Store.

Ed ora, buon divertimento! :-) (TuttoAndroid ovviamente non risponde di eventuali danni o problemi di qualsiasi natura, la guida è realizzata a scopo informativo)