[Guida] Configurare l’account Amazon sul Kindle Fire per l’Italia

Avete un Kindle Fire e non riuscite a scaricare le Applicazioni dall’Amazon App Store? Se si, noi abbiamo la risposta su come risolvere. Giusto per dare una spiegazione, l’Amazon App Store al momento è disponibile solamente per paesi come gli Stati Uniti e l’Inghilterra e quando vengono acquistate le app (anche gratuite) Amazon vorrebbe rilasciare una “fattura” solamente che se vede che noi non siamo inglesi o la nostra carta di credito non può fare pagamenti esteri blocca tutto e ci saluta.

Passiamo dunque alla guida:

  1. Prima di tutto scaricatevi Amazon App Store se non lo avete (chi ha il Kindle Fire c’è di default) (trovate qui i link)
  2. Andate ora sul sito: it.fakenamegenerator.com e generatevi un’identità americana negli Stati Uniti
  3. Fatto questo aprite Amazon App Store sul vostro Android e createvi un account con i dati generati dal sito del punto 2
  4. Provate a scaricare ora una applicazione gratuita e vi chiederà di completare i dati con la carta di credito
  5. Come dati della carta di credito potete mettere una test dell’American Express (li trovate qui)
  6. Completate dunque tutto e selezionate anche il click-1 check
  7. Sicuramente per completare i dati sarete finiti sul browser, tornate dunque sul Amazon App Store e tornate sull’applicazione free che volete scaricare et voilà

Se trovate dei problemi, potete fare tutto tramite il vostro computer e poi collegare il vostro account successivamente sul Kindle Fire, sicuramente più comodo.

Purtroppo non potremo comprare le applicazioni a pagamento, però almeno quelle free si riusciranno a scaricare, in attesa che Amazon ampli il suo supporto anche alla nostra nazione.

La guida funziona anche su altri dispositivi Android su cui si vuole installare l’Amazon App Store.

Ed ora, buon divertimento! :-) (TuttoAndroid ovviamente non risponde di eventuali danni o problemi di qualsiasi natura, la guida è realizzata a scopo informativo)

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MIc

    appena arirvato dagli States, non vedo l’ora di tornare a casa e provare il suggerimento!

  • Pingback: Amazon Kindle Fire le nostre prime impressioni e Foto Unboxing - Tutto Android()

  • Pippo

    Io faccio tutto come dice (tranne l’email xchè rimane in loop sulla generazione e nn me la da) ma poi quando sta partendo il download mi dice che nn c’è nel mio paese l’amazon store, e si ferma.

  • Marco

    Finalmente ce l’ho fatta stavo sbattendo la testa su tutti i muri di casa, siete mitici!

    • Katanka99

      scusa come hai risolto, io ho fatto tutto ma non funziona…contuna a dire che non corretto l’indirizzo e credi card non è valida… ma funziona sempre questo metodo?

  • Ma in italia lo vendono il Kindle Fire? Ci sto pensando per fare un regalo

    • Anonimo

      No, non è venduto in Italia perchè è legato ad Amazon App Store che ancora non è “aperto” al nostro paese. E’ in arrivo la nostra review se ti interessa però :-)

      • Quindi potrei solo importarlo dagli States?

        • Anonimo

          Esattamente

          • Attendo la review :P

Top