Come impostare gli apn Italiani prima di fare un update!

Se siete stufi, ogni volta che cambiate firmware, di cancellare e ricreare gli apn allora questa piccola guida sarà di vostro aiuto (se no continuate a farlo a mano :P).

Iniziamo, i passi sono semplici e veloci da fare:

  1. Per una migliore ordinazione, create una cartella sul desktop (noi la chiameremo apnita)
  2. Scaricate il file zippato apn-italiani.zip
  3. Spostate il file zippato e l’update dentro la cartella “apnita”
  4. Fate click col destro del mouse sopra lo zip e selezionate “Estrai qui” (non “Estrai in” o altre voci se no il procedimento non funzionerà e vi darà errore una volta andati a fare l’update)
  5. Prendete la cartella e spostatela dentro l’update.zip
  6. Copiate l’update nella sd (update.zip) spegnete il cellulare e fate la solita procedura per applicare l’update

Una volta riavviato dopo qualche secondo il vostro G1 si collegherà automaticamente senza dover andare a modificare gli apn.
La procedura funziona con quasi tutti i firmware che hanno degli apn di default.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Come impostare gli apn Italiani prima di fare un… | Android Magazine()

  • gigas

    non funziona ossia mi da un errore durante la procedura di flash e penso che cio dipenda dal fatto che bisogna certificare i file aggiunti

    • Tale procedura vale solo nei firmware cupcake o magic… non vengono infatti aggiunti dei file ma solo sostituiti. Nelle versioni precedenti non essendoci vengono "creati" nuovi file e quindi bisogna riverificarlo, ma tanto non funzionerebber

Top