Come limitare il rischio di Brick aggiornando Radio e SPL by Haykuro!

La scoperta non è di questi giorni, ma nessuno ancora aveva azzardato a parlarne nel web. Al tempo di Haykuro, ormai finito in quanto ha semi-lasciato la comunità Android, l’uomo dietro quel nickname, aveva rilasciato oltre ai suoi innumerevoli firmware, anche degli update radio e spl.

Subito però c’è stato un butiferio, chi brickava, chi non riusciva a far ripartire il cellulare e così via. Molte prove sono state fatte su innumerevoli cellulari e c’è una stringa che se controllata ti può dire se il tuo G1 è compatibile o no con questi aggiornamenti.

Prima però vorrei far notare che se avete comunque PVT e il cellulare si bricka, noi di TuttoAndroid comunque non ci assumiamo responsabilità in quanto non autori dei suddetti update e tantomeno abbiamo fatto test su vari Dream per confermare questa eccezzione.

Per vedere se è compatibile bisogna:

  1. Avviare il cellulare in SPL mode con camera+power
  2. Cercare una scritta PVT o DVT

Se trovate PVT andate più o meno tranquilli con l’update (ricordo, PRIMA la radio e poi SPL) se invece trovate DVT, non potete farci nulla o almeno per ora e quindi non potete fare i due aggiornamenti.

Infine ho letto pure voci riguardo la batteria che se sotto l’80-85% aumenta il rischio di brick, ma ho letto ben poco su questo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Si si, ma tu hai intitolato il post "Come evitare il Brick…" invece non è vero che se si segue quelle istruzioni si evita il brick, è solo statisticamente meno probabile. E uno degli utenti più esperti in giro, autore di un'immagine per Dream, ha brickato un telefono PVT!

    Io fossi in te intitolerei il post "state attenti al SPL di Haykuro" invece di lasciare queste informazioni rassicuranti su una pratica invece molto pericolosa.

    Come dice anche Cyanogen su Twitter, di quel SPL non ci sono i sorgenti ed il perché il telefono Bricki non è chiaro nemmeno ad Haykuro. Il fatto che i DVT siano più soggetti al Brick è solo un'osservazione statistica, la conclusione che con PVT si può stare più tranquilli è sbagliata, così come il titolo di questo articolo. Correggilo per favore.

  • Cyanogen ha brickato il suo G1 ed era PVT.

    http://twitter.com/cyanogen/status/2213247843 http://twitter.com/cyanogen/status/2216886036

    Correggete questo articolo, altrimenti sarete sì responsabili se qualcuno bricka il proprio telefono.

    • Dipende come ha fatto gli update… è comunque statistico che sono più i DVT che i PVT ad esser bricckati. Ora non è che Cyanogen essendo uno conosciuto abbia brickato con Dream PVT allora tutte le statistiche sfasano. Dipende da come ha fatto gli update anche…

  • Markisha1979

    Ma che differenze ci sono tra i PVT ed i DVT?

Top