Così come richiesto da molti utenti abbiamo effettuato questa piccola video guida per mostrarvi come installare e configurare la chiavetta di Google che stiamo testando da alcuni giorni e per la quale abbiamo già effettuato un video unboxing. Chromecast ha bisogno di essere configurata attraverso l’applicazione dedicata, che è possibile scaricare direttamente dalla pagina web che ci viene fornita nella prima schermata di configurazione quando attacchiamo la chiavetta alla TV, attraverso un PC Windows o un Mac. Se invece volessimo configurare il dispositivo attraverso il nostro smartphone, purtroppo non è possibile scaricare l’applicazione dal play store italiano, poiché chromecast non è disponibile nel nostro paese, allora abbiamo scaricato direttamente l’apk cercandolo su Google.

I passaggi sono molto semplici, dovremo semplicemente assicurarci che il codice comparso sulla TV sia esattamente identico a quello fornito dall’applicazione, personalizzare il nome della chiavetta, connetterla ovviamente ad una rete wifi e il gioco è fatto. Grazie alle applicazioni di gestione del dispositivo sarà possibile rinominarlo in qualsiasi momento, riavviarlo o effettuare un factory reset.

Con una guida visiva che può risultarvi decisamente più utile sarà tutto più chiaro, anche per quanto riguarda il collegamento della chiavetta alla televisione e gli accessori da utilizzare. Vi lasciamo quindi al video che abbiamo caricato sul nostro canale You Tube e al link alla guida che continuate a chiederci in molti per acquistare prodotti dal Play Store USA direttamente dall’Italia.

 

GUIDA ALL’ACQUISTO DAL PLAY STORE USA