Chrome to Phone per avviare Intent via web su Android 2.2

Piano piano sto testando tutte le varie features di questo Android 2.2 ed oggi grazie a TechCrunch ho provato una delle caratteristiche che più mi piaceva: ChrometoPhone.

Chrome to Phone è in pratica una estensione per il browser Google Chrome e un’applicazione per Android 2.2; entrambe, interagiscono tra loro offrendo la possibilità di inviare intent su Android direttamente dal vostro computer o meglio browser Chrome. (Trovate la mia video spiegazione alla fine dell’articolo)

Non sapete come installare il tutto? Eccovi una guida che vi ho velocemente stilato:

  1. Andate nella pagina del progetto e scaricate i due file: ChromeToPhone
  2. Installate l’apk sul vostro smartphone con Android 2.2 e l’estensione sul vostro browser Chrome
  3. Aprite l’applicazione del vostor telefono e configurate l’indirizzo email, lo stesso che usate su Chrome
  4. Cliccate ora su Register Device finchè sotto non compare “Status: Device registered” e spuntate la voce “Launch browser/maps directly”
  5. Fatto questo aprite Chrome, andate ad un indirizzo e cliccate l’icona in alto a destra del telefono e puntate gli occhi sul vostro smartphone :)

Come vedete installare è semplice e l’utilità è molta soprattutto quando si sfruttano mappe e/o indicazioni stradali ecc..

Buon divertimento!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top