YouTube Gaming si è aggiornato alla versione 1.3.63.2 introducendo qualche novità all’interfaccia utente e sistemando alcune piccole mancanze.

Il primo grande cambiamento è abbastanza evidente: nella barra principale (in cima), è stato aggiunto un nuovo tasto che una volta premuto, permette di effettuare uno streaming dal proprio dispositivo. Ovviamente non si tratta affatto di una novità, ma è una nuova e semplice scorciatoia per accedere velocemente ad una funzione che prima era “nascosta” nei menù. Infatti prima, per avviare una sessione di streaming era necessario fare un tap sulla foto in alto a destra e selezionare l’apposita voce.

Questa nuova versione di YouTube Gaming è accompagnata da altre piccole novità dell’interfaccia poco rilevanti. Ma tra i piccoli cambiamenti funzionali, c’è una nuova icona posta accanto ad ogni gioco, la quale indica quanti streaming sono attualmente in esecuzione per quel determinato titolo. Cliccandola, ovviamente si aprirà la lista di tutti gli streaming in corso.

Un altro piccolo cambiamento stilistico riguarda l’icona posta accanto ai nomi degli account verificati che ora è più chiara ed in linea con lo stile degli altri servizi di Google.

L’aggiornamento di YouTube Gaming è in fase di distribuzione graduale, pertanto potrebbe non essere ancora disponibile sul Google Play Store. In tal caso è possibile scaricare il file APK direttamente da APK Mirror.

Via