In questi giorni Huawei Nexus 6P è tornato ad essere al centro dell’attenzione a causa di un importante problema alla batteria: quest’oggi Vodafone Australia ha anticipato le date di rilascio della patch di sicurezza di gennaio.

Proprio come già fatto qualche mese fa, l’operatore telefonico ha anticipato Google ed ha svelato che dal 4 gennaio inizieranno gli aggiornamenti periodici per il vecchio top di gamma e molto probabilmente anche per gli altri smartphone dell’azienda: l’update avrà numero di build N4F26I e peserà 39 MB.

Purtroppo non ci sono notizie riguardo il contenuto di questa patch ma potremmo aspettarci un ulteriore fix di bug comuni già visti, ad esempio, a novembre: è molto bassa la probabilità che venga corretto il grave bug della batteria.

Per quanto riguarda il roll-out, invece, verrà avviato il classico iter di 15 giorni che prevede il raggiungimento di 10000 unità nei primi tre giorni ed un incremento degli stessi ogni giorno per dieci giorni.

Aggiornamento del 27/12/2016: Verizon, operatore statunitense, sostiene che le patch di sicurezza di gennaio saranno rilasciate il 3 gennaio 2017, per cui con un giorno di anticipo rispetto a quanto dichiarato da Vodafone.