Snapseed è senza dubbio uno dei software di photo editing più avanzati ed intuitivi per dispositivi mobili che sta migliorando ed aggiungendo alcune funzioni in modo lento ma costante ormai da qualche anno.

Con l’aggiornamento di oggi l’azienda ha svelato principalmente due nuove funzioni disponibili sia per Android che per iOS:

  • Nuova voce “Applica ultime modifiche” nel menù della schermata principale che permetterà di applicare le stesse modifiche fatte su un’immagine anche nelle altre che si vogliono editare. Utile per interi album con soggetti simili tra loro che necessitano di avere un ritocco molto simile.
  • Aggiunto il flip orizzontale della foto per riflettere lungo l’asse verticale il soggetto. Questa nuova impostazione può risultare utile in certe immagini che non vengono specchiate correttamente dall’app di fotocamera.

Trovate un esempio di funzionamento dell’applicazione delle ultime modifiche nel video ufficiale in basso caricato dal canale ufficiale.

Altre novità più marginali, invece, riguardano l’aggiunta della possibilità di consultare i dettagli di una foto tra cui una mappa con il luogo dello scatto, proprio come succede già su Google Foto.

L’aggiornamento è in roll-out ma può essere scaricato direttamente dal link in basso che abbiamo cercato “nei meandri” di APKMirror. Buon download!

Fonte