Si tratta di un banale errore oppure di un presagio? La domanda è più che mai lecita, dato che da qualche ora sul Play Store USA il Samsung Galaxy S4 Google Play Edition viene raffigurato con un’immagine diversa: si tratta proprio dell’immagine del Samsung Galaxy S5, ed è riconoscibilissima dal foro contenente il flash ed il sensore del battito cardiaco decisamente più grande rispetto a quello presente sul Galaxy S4.

gs5-gpe

I dispositivi Google Play Edition non sono venduti ancora qui in Italia, ma del resto non lo sono in nessuna parte del mondo fuorchè in USA; tali dispositivi potrebbero però interessarci direttamente soprattutto alla luce di nuove voci di corridoio che vogliono la chiusura del programma Nexus in favore di Android Silver.

Se prima del lancio del Galaxy S5 l’immagine sul Play Store del Galaxy S4 era quella giusta, allora vuol dire che quella stessa immagine è stata poi cambiata per uno scopo che attualmente si fatica ancora a capire. Risulta però molto probabile, a questo punto, che Google renda disponibile il Galaxy S5 Google Play Edition al posto del Galaxy S4 Google Play Edition, al contrario di come avvenuto con HTC One (M8) GPE che non è andato a rimpiazzare il modello precedente.

Un altro dispositivo Google Play Edition si appresterebbe quindi a fare la sua comparsa sul palcoscenico americano, ed ancora una volta si tratterebbe di uno smartphone di fascia alta. Chissà se i dispositivi top di gamma di cui si parla riguardo Android Silver saranno quelli che rimpiazzeranno i Google Play Edition, e magari apparterranno proprio alla Silver Edition.

Via