Samsung Galaxy S5 Google Play Edition: annuncio imminente?

xl_samsung galaxy s5

Si tratta di un banale errore oppure di un presagio? La domanda è più che mai lecita, dato che da qualche ora sul Play Store USA il Samsung Galaxy S4 Google Play Edition viene raffigurato con un’immagine diversa: si tratta proprio dell’immagine del Samsung Galaxy S5, ed è riconoscibilissima dal foro contenente il flash ed il sensore del battito cardiaco decisamente più grande rispetto a quello presente sul Galaxy S4.

gs5-gpe

I dispositivi Google Play Edition non sono venduti ancora qui in Italia, ma del resto non lo sono in nessuna parte del mondo fuorchè in USA; tali dispositivi potrebbero però interessarci direttamente soprattutto alla luce di nuove voci di corridoio che vogliono la chiusura del programma Nexus in favore di Android Silver.

Se prima del lancio del Galaxy S5 l’immagine sul Play Store del Galaxy S4 era quella giusta, allora vuol dire che quella stessa immagine è stata poi cambiata per uno scopo che attualmente si fatica ancora a capire. Risulta però molto probabile, a questo punto, che Google renda disponibile il Galaxy S5 Google Play Edition al posto del Galaxy S4 Google Play Edition, al contrario di come avvenuto con HTC One (M8) GPE che non è andato a rimpiazzare il modello precedente.

Un altro dispositivo Google Play Edition si appresterebbe quindi a fare la sua comparsa sul palcoscenico americano, ed ancora una volta si tratterebbe di uno smartphone di fascia alta. Chissà se i dispositivi top di gamma di cui si parla riguardo Android Silver saranno quelli che rimpiazzeranno i Google Play Edition, e magari apparterranno proprio alla Silver Edition.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ma vanno bene i gpe ma almeno portateli anche in italia!

  • Bicio

    beh con i google play edition direi che Nexus avrà senso solo se ad un prezzo minore di 1+1 altrimenti la vedo dura venderli…
    Ho provato MotoG e MotoX di persona, entrambi praticamente con Android Stock e qualche piccola personalizzazione di Motorola che sicuramente metterà nel playstore come fanno Sony e HTC del resto…
    Vi dirò che mi sa tanto che i telefoni ne guadagnino solamente…. il che porta le case a fare una versione normale e una GPE…. non ho dubbi sulla quale comprare e tutto diventa solo una questione di estetica e hardware.
    Personalmente non ho mai gradito l’invasività delle case produttrici che aggiungono funzioni/app NON RIMOVIBILI rallentando il terminale e gli aggiornamenti del S.O. … per me è l’ennesima mossa vincente di G.

  • Axel9071

    Io personalmente ho installato una Rom Stock Android sul mio S4…si è vero, si perdono molte funzioni implementate da Samsung, ma il dispositivo diventa molto più fluido e veloce.

  • DvxMeaLvx

    Ma con la versione dell’s5 gpe si andrebbe a rinunciare a tutte le personalizzazioni fotocamera e che mette a disposizione Samsung?

    • Certo, avresti un OS identico a quella dei Nexus.

    • Fabio Ricca

      rilascerebbero delle app su play store come avviene per M8 (nel play store trovi l’app fotocamera, galleria di HTC per esempio)

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Google Play Edition: annuncio imminente? | RSS News.it()

Top