Roboto diverrà il font di default su Chrome OS

Roboto

Il font Roboto diverrà a breve il font di default su Chrome OS. Introdotto da Google con il rilascio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Roboto è stato successivamente migliorato e modificato con l’avvento dell’ultimissima release del robottino verde, Lollipop.

Questo piccolo cambiamento dimostra ancora una volta la volontà da parte di Google di rendere sempre più coerente il proprio ecosistema, indipendentemente dalle varie piattaforme.

Negli ultimi mesi abbiamo visto l’avvento del Material Design, lo stile grafico di Android Lollipop che è stato utilizzato per ridisegnare anche gran parte dei servizi web di Big G, e ora assistiamo al passaggio di Chrome OS dal font Noto Sans al Roboto.

Il nuovo font verrà introdotto ufficialmente con il rilascio della versione 41 di Chrome OS.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario Garcia

    Che a me non mi piace per niente, meglio Helvetica di iOS

Top