Regole severe per gli sviluppatori che riceveranno i Google Glass

google-glasses

Il 28, 29 Gennaio a San Francisco e l’1 e 2 Febbraio a New York avranno luogo gli attesi Glass Event organizzati da Google. Durante queste date saranno finalmente consegnati gli occhiali tecnologici di casa Mountain View agli sviluppatori che li hanno acquistati durante il precedente Google I/O dove solo loro aveva l’occasione di pre-ordinarli alla “modica” cifra di 1500$.

Regole dure tuttavia arrivano dai vertici del motore di ricerca per gli sviluppatori: gli occhiali dovranno essere utilizzati solamente ed esclusivamente per sviluppare, non sarà concesso portarli in giro ed usarli in luoghi pubblici o per altre attività.
I dispositivi rimarranno di proprietà di Google e non sarà altresì concessa la cessione o la vendita ad altri o la pubblicazione su blog e stampa di video e immagini senza il consenso esplicito di Big G.

Tutto ciò principalmente è legato al fatto che gli occhiali sono solo una prima beta ed inoltre non sono ancora stati certificati dall’FCC pur essendo provvisti di connettività WiFi e Bluetooth.

Ovviamente dal canto nostro speriamo che qualche informazione, anche direttamente da Google o sotto concessione sua, esca al più presto per sfamare tutti gli appassionati di questo futuristico, purché esistente, oggetto.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Regole severe per gli sviluppatori che riceveranno i Google Glass … | Manlio Mannozzi()

  • Il fatto che la versione sviluppatori costi 1500 dollari mi fa sperare che la versione finale costerà relativamente poco. Spero di non sbagliarmi.

    • MaxArt

      Stando ai termini a quanto pare 1500 è una sorta di cauzione per l’uso di Glass in quest’anno di prove che sarà concesso agli sviluppatori. Non è un vero e proprio prezzo di vendita, in quanto l’occhiale rimarrà di proprietà di Google.

      Veramente non ho idea di quanto potrà costare Glass alla fine, ma se siamo sui 300 euro potrei farci un serio pensierino…

      • 300 euro?! ahahahah sognaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! piuttosto non sotto i 1000 euri! se oggi un top gamma sta a 700 euro quando esce vuoi mettere che un prodotto NUOVO non stia mooolto di piu!

        • top di gamma di cosa? quanti occhiali del genere esistono in commercio oggi?XD se poi mi parli di cellulari allora google è scesa a 350€…

  • Ale Savarese (FB)

    idem xo non la vedo una cosa giusta cazzo il mondo ha bisogno di tutta sta tecnologia’ xkè non potete diffonderla tanto lo sappiamo che siete voi gli sviluppatori e gli artifici di questi gioiellini della tecnologia

    • perché poi arrivano gli squallidi stile apple che riescono a farsi brevettare anche l’acqua calda o i rettangoli con i bordi arrotondati poiché le commissioni americane li accettano anche se è palesemente una “prior art” di altri fin dai tempi dei filosofi greci..

  • MaxArt

    Ah, beh, nessuno può uscire di casa con i Google Glass però Sergey Brin sì!
    Che discriminazione! XD

  • Riccardo Cosenza (FB)

    stessa cosa pensato io… :)

  • Luca Peccatori (FB)

    Io sto solo immaginando come potrebbe essere giocare ad Ingress con questi.

Top