Project Tango tablet: primi hands-on

Project-Tango-hands-on-630x346

Abbiamo già avuto modo di conoscere Project Tango, il progetto di Google per portare la visione artificiale nel mondo mobile con tutto quello che questo comporta – aiuti per i non vedenti, realtà aumentata e così via. Al Google I/O in corso in questi giorni è stato girato un video in cui viene mostrato il funzionamento dell’ultimo nato nell’ambito di Project Tango: parliamo di Project Tango Tablet Development Kit, il tablet con processore NVIDIA Tegra K1.

Il video, girato dai colleghi di TalkAndroid, mostra alcuni impieghi basilari di Project Tango, che vanno dai giochi coscienti dello spazio intorno fino ad arrivare a layer di realtà aumentata sull’immagine ripresa in tempo reale dalla fotocamera (con i Transformers che combattono in mezzo al Google I/O!).

Conosciamo l’origine del progetto e gli sviluppi fino ad ora sono eccezionali. Ma questo è solo l’inizio: le possibili applicazioni di un concept tanto forte sono pressoché infinite e il solo limite è la fantasia.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top