Project Tango si racconta in un coinvolgente video

carousel-tablet-1280

Ancora una volta Google ci regala un assaggio di futuro presentandoci sotto una luce poetica uno dei suoi fiori all’occhiello: Project Tango. Un’ ambizioso progetto ad alto tasso tecnologico che racchiude un decennio di ricerca. Il suo obiettivo è la realizzazione di dispositivi mobili in grado di mappare dinamicamente l’ambiente circostante in tre dimensioni.

In altre parole creare smartphone e tablet consapevoli dell’ambiente che li circonda, in grado di percepire il mondo in scala umana, grazie a sofisticati sensori e ad altrettanto complessi algoritmi matematici.

Il video seguente ci racconta, nel consueto stile Google, l’evoluzione del progetto dagli albori fino agli ultimi sviluppi, con la realizzazione del Project Tango Tablet Development Kit.

Un manipolo di validi sviluppatori sta già lavorando alla creazione di applicazioni mobili capaci di sfruttare pienamente le grandi potenzialità di questa tecnologia, ormai in dirittura d’arrivo anche per l’utilizzo quotidiano. Ciò significa che entro breve tempo potremo avere per le mani un gioiello tecnologico che catturerà oltre 250 mila informazioni al secondo, scandagliando costantemente l’ambiente in cui ci muoviamo e viviamo.

Prospettive affascinanti ma che nello stesso tempo ci fanno riflettere sul come la tecnologia stia permeando sempre più in profondità le nostre vite quotidiane. La sfida per il futuro sarà quella di abituarsi abbastanza velocemente al progresso, per non rimanere schiacciati dalle nostre stesse invenzioni. Siete d’accordo con noi?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top