Al TechWorld di Lenovo sono stati presentati molti dispositivi davvero interessanti. Abbiamo visto Lenovo PHAB2 Pro, il primo dispositivo Project Tango che verrà commercializzato da settembre, Lenovo Moto ZMoto Z Force e molto altro.

Come vi abbiamo anticipato poche ore fa, inoltre, c’è stato anche spazio per presentare ciò su cui Google ha lavorato in questi tre anni per quanto riguarda Project Tango. Il percorso è stato lungo e pieno di miglioramenti: l’azienda, grazie alla maturità raggiunta della piattaforma, ha quindi deciso di togliere la dicitura “Project” e lasciare semplicemente “Tango”.

Le app compatibili saranno disponibili direttamente da Play Store e saranno capaci di riconoscere l’hardware del dispositivo e sbloccare caratteristiche aggiuntive dedicate.

Un esempio che è stato portato direttamente sul palco durante la presentazione è l’app di Lowe’s che, grazie a Lenovo PHAB2 Pro, permette agli utenti di avere un’anteprima in tempo reale di come sarebbe una stanza con un nuovo arredamento o con le pareti tinteggiate diversamente.

Uno dei video che trovate in basso mostra come sarebbe facile simulare il posizionamento preciso ed a scala reale di un nuovo lettino. Grazie ai sensori sarebbe, inoltre, possibile girare intorno all’oggetto per avere una diversa prospettiva.

wayfair

Insomma, le possibilità sono moltissime e sicuramente vedremo alcune idee molto interessanti nei prossimi mesi grazie all’annuncio della collaborazione con numerose società. Per ora possiamo goderci alcune dimostrazioni nei video sottostanti.



Via, 2