Project Jacquard ha finalmente un logo ufficiale, che potete vedere nella piccola immagine qui sotto; se vi siete persi l’ennesimo progetto messo in piedi da Google non preoccupatevi, e proseguite nella lettura delle prossime righe.

jacquard-logo

Project Jacquard è stato presentato da BigG durante il Google I/O 2015: si tratta di un progetto nato in seno ad ATAP per la realizzazione di vestiti smart, in grado di interfacciarsi con il nostro smartphone via Bluetooth, ad esempio. Il progetto si era poi sviluppato sotto i migliori auspici, anche grazie alla collaborazione con Levi’s, ma fino ad oggi non aveva ancora un logo ufficiale.

Nel video che trovate qui sotto (pubblicato lo scorso maggio) potete vedere quello che sarà il primo indumento smart nato da questa collaborazione: si tratta di Trucker Jacket, un giubbino con il polsino sinistro tecnologico, in grado di carpire diverse gesture e svolgere quindi i comandi da noi ordinati.

Trucker Jacket dovrebbe essere finalmente disponibile dalla primavera 2017, e finalmente Google saprà cosa mettere nell’etichetta: che ne dite di questo logo minimale?