I Google Pixel mostrano un bug grafico negli screenshot mandati da iPhone 7 Plus

01googlepixelxlvsappleiphone7plus_tta

Nelle ultime ore gli utenti dei Google Pixel e Pixel XL hanno segnalato un nuovo e curioso bug che riguarda gli ultimi dispositivi del colosso di Mountain View. L’aspetto particolare del problema è che sono coinvolti gli screenshot inviati dall’Apple iPhone 7 Plus, il dispositivo più caro della società di Cupertino.

Il problema è il seguente: quando un possessore di Apple iPhone 7 Plus invia ad un utente di Google Pixel o Google Pixel XL uno screenshot (cioè un’istantanea del display dello smartphone) sui programmi di messaggistica o su Hangouts, quest’ultimo visualizzerà lo screenshot con delle distorsioni nelle dimensioni e nei colori. Il problema si presenta sia su applicazioni di messaggistica proprietarie che di terze parti e non sembra essere presente nelle comunicazioni inverse, con gli screenshot dei Pixel visualizzati correttamente su iPhone.

Google Pixel

Secondo alcuni, tale bug deriverebbe dalla cattiva gestione dell’elaborazione delle immagini sull’ultima versione di Android 7.1 Nougat; infatti un possessore di Nexus 6animato da una custom ROM basata sull’AOSP di Android 7.1 Nougat, ha segnalato il verificarsi medesimo problema.

Dalle ultime notizie sembrerebbe che gli sviluppatori di Google siano a conoscenza del problema, tuttavia non sono state rilasciate informazioni sulla tempistica per il rilascio di un aggiornamento risolutivo. Staremo a vedere.


Google Pixel è disponibile in offerta su Amazon a 899.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 1 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Google Pixel.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top