Un buon libro è spesso la miglior scelta quando siamo alla ricerca di un regalo; Play Libri, il servizio di Google che permette di acquistare ebook, ha finalmente aggiunto l’opzione per poter acquistare un contenuto come regalo.

Il funzionamento è molto semplice, e permetterà di acquistare nuovamente uno dei libri che fanno parte della nostra biblioteca per regalarlo a qualcun’altro; per accedere alla funzione basterà aprire il libro nella nostra libreria, aprire il menu in alto a destra (con i 3 puntini) e selezionare l’opzione apposita. Qui potremo inserire l’indirizzo email della persona alla quale vogliamo fare il regalo, e aggiungerci anche un messaggio (fino a 200 caratteri).

Verremo poi rimandati alla classica interfaccia per il pagamento alla quale siamo abituati, e dopo aver completato questo ultimo passaggio il nostro regalo sarà probabilmente già arrivato al destinatario.

La funzione sembra non essere ancora attiva per tutti gli utenti (noi abbiamo provato, ma purtroppo niente regali per ora), e potrebbe essere necessario ancora un po’ di tempo prima che sia accessibile a tutti. Voi l’avete già ricevuta e notata?