Photo Sphere di Android 4.2 mostrato in un nuovo video!

android_4_2_photo_sphere

Ieri, come tutti sappiamo, è stata una giornata piena di novità per Google ed Android, il suo sistema operativo mobile. Abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi device della famiglia Nexus e della versione 4.2 di Android che, come abbiamo detto ieri in questo articolo, ha introdotto tante novità.

Quella che ha colpito di più è stata sicuramente Photo Sphere, la nuova funzione che trasforma completamente il concetto di Foto Panoramiche. Grazie a questa nuova funzione che trova nel titolo una completa descrizione (foto sferiche), sarà possibile scattare delle foto a 360° in pieno stile Google Maps. Ecco il video esplicativo rilasciato da Google:

Come possiamo vedere si tratta di una nuova funzione, o tecnologia per la grande novità introdotta, che sarà sicuramente apprezzata da tutti quanti gli utenti. Google padrone della scenda dunque; Google che sta prendendo il posto di Apple nel campo delle “rivoluzioni”.

Quanto tempo bisognerà attendere ancora prima di poter vedere questa nuova funzione in azione sui nostri Device? Bisogna aspettare l’arrivo dell’aggiornamento alla nuova versione di Android, delle quali tempistiche abbiamo discusso ampliamene questa mattina in questo completo articolo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Bae (FB)

    panorama ,nah! roba vecchia

  • Ma x s2 nn c e st applicazione?

    • Se intendi Photosynth…no… speriamo che adesso che google ha prodotto la sua versione anche microsoft la renda disponibile per android…

  • Ma lasciare stare! L’iPhone 5 è meglio! … Ahahahah

    • beh si… gli ultimi spot dell’iphone lo mostrano all’opera con la foto panoramica…grandissima innovazione…

  • funzione molto interessante ma….. non potevano trovare una un pò più figa x il video?!? xD

  • Maurizio Larosa – se stavi rispondendo a me, la mia obiezione era sugli accelerometri che non sono molto precisi, non sulle CPU che secondo me bastano e avanzano…

  • Maurizio Larosa – se stavi rispondendo a me, la mia obiezione era sugli accelerometri che non sono molto precisi, non sulle CPU che secondo me bastano e avanzano…

  • Valerio Zanetti grazie mille per la segnalazione :-)

  • Valerio Zanetti (FB)
  • Non sono molto d’accordo con te. Le attuali CPU che supportano Android 4 sono, generalmente, dal dual core in su e con una potenza ben superiore al sistema operativo. Il meccanismo di photosphere è lo stesso implementato da canon moltissimi anni fa sulle foto panoramiche: richiede una sovrapposizione (all’epoca era il 10%) tra le due foto e con i meccanismi di similitudine tra i pixel, dovuti ovviamente alla mano non ben ferma, era in grado di “incollare” fra di loro le foto. Peno sia una bellissima innovazione da parte di Google, magari sarà una futura funzione in Instagram

  • Scusa però in realtà non è una grande rivoluzione…o meglio una rivoluzione solo per il mondo Android… per iphone e per windows esiste una app che si chiama photosynth che fa la stessa cosa e credo sia disponibile già da qualche anno… dico questo da felice possessore di s2 che ha cercato questa app sul market ormai da parecchio tempo…chissà che ora non si possa finalmente non la possa avere anche io…

  • Giovanni Porcello (FB)

    se proprio dobbiamo essere sinceri apple ha gia da un bel pò di tempo l’app esclusiva sviluppata da microsoft che si chiama PHOTOSYNTH che fa la stessa identica cosa di Photo Sphere che stiamo scoprendo solo adesso… quando arriverà anche skygo allora si che smetterò di avere 2 telefoni e manterrò SOLO il mio android

  • godooooooooo!!!

    voglio vedere gli apple maniac cosa si inventano stavolta per sminuire Big G

  • Marco Ciotti (FB)

    non vedo l’ora ke arriva l’aggiornamento!! *.*

  • L’idea è golosa, ma se già l’implementazione delle foto panoramiche lascia un bel po’ a desiderare, questa che richiede all’hardware ancora più precisione immagino che dia risultati ancora più mediocri, quindi di fatto il meglio restano ancora le buone vecchie foto piatte.

  • Lorenzo Wayne Bellomo (FB)

    Non ditelo alla Apple hanno appena scoperto le foto panoramiche ahahah

Top