Ieri, come tutti sappiamo, è stata una giornata piena di novità per Google ed Android, il suo sistema operativo mobile. Abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi device della famiglia Nexus e della versione 4.2 di Android che, come abbiamo detto ieri in questo articolo, ha introdotto tante novità.

Quella che ha colpito di più è stata sicuramente Photo Sphere, la nuova funzione che trasforma completamente il concetto di Foto Panoramiche. Grazie a questa nuova funzione che trova nel titolo una completa descrizione (foto sferiche), sarà possibile scattare delle foto a 360° in pieno stile Google Maps. Ecco il video esplicativo rilasciato da Google:

Come possiamo vedere si tratta di una nuova funzione, o tecnologia per la grande novità introdotta, che sarà sicuramente apprezzata da tutti quanti gli utenti. Google padrone della scenda dunque; Google che sta prendendo il posto di Apple nel campo delle “rivoluzioni”.

Quanto tempo bisognerà attendere ancora prima di poter vedere questa nuova funzione in azione sui nostri Device? Bisogna aspettare l’arrivo dell’aggiornamento alla nuova versione di Android, delle quali tempistiche abbiamo discusso ampliamene questa mattina in questo completo articolo.