Ora è possibile creare account Gmail senza profili Google+

mandatory-google-plus-integration

Buone notizie per chi vuole creare un account Gmail senza però creare un profilo di Google+. Molti utenti non sono interessati al social network e Google sembra averlo capito, finalmente.

Infatti, ha rimosso l’obbligo di creare il profilo Google+ per i nuovi utenti, i quali adesso potranno creare un account Gmail senza obblighi di nessun tipo. Gli sarà comunque chiesto se vogliono crearne uno o meno, specificando che per usufruire degli altri servizi, quali YouTube, Play Store, Play Book e via dicendo, è necessario crearne uno, ma gli utenti possono scegliere adesso di ignorare e creare solo l’account Gmail.

Era una mancanza che Google ha deciso finalmente di sistemare, dando ora agli utenti la possibilità di scegliere. Ad ogni modo, vi è poco da fare nel caso in cui vogliate utilizzare anche gli altri servizi, poiché il profilo Google+ è d’obbligo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • basta creare un profilo google, disattivare le app che non interessano ed il gioco è fatto.. e quando google o altri diventano invasivi, basta cancellare le app di sistema con i permessi di root !!
    certo che non guadagnate memoria interna, ma almeno vi togliete quella robaccia che resta solo come icona inutilizzata ;)

  • Dario · 753 a.C. .

    ma io un anno fa avevo creato un account gmail ma non ho mai accettato di fare il profilo g+.. dov’è la novità?

  • Gigi

    Mah… un account Gmail senza Google+ è una cosa senza senso, neanche costasse qualcosa…

    • RM

      ma xk, io vorrei i sevizi di google ma senza google+

      • Francesco Celadini

        quello è impossibile (attualmente) e probabilmente sarà così per molto tempo

    • Dario · 753 a.C. .

      e perché mai? io ho diverse email, di cui una solo per l’università che gestisco in IMAP con un client email… che me ne faccio lì di g+? ma neanche di hangouts e drive me ne faccio niente.
      è un a semplice casella che si aggiunge alle altre che ho su un client con cui le gestisco in IMAP.

  • Pingback: Ora è possibile creare account Gmail senza profili Google+ - RSS News.it()

Top