Nuovo Nexus 7: benchmark e specifiche tecniche dettagliate | Aggiornato: video e prezzo

Nuovo-Nexus-7-Nexus-7-22

Il Nuovo Nexus 7, a poche ore dall’evento che lo vedrà protagonista, si mostra nuovamente in rete, questa volta per fornirci informazioni precise sulle caratteristiche tecniche. Tramite degli screenshot di CPU-Z, viene confermato il display con risoluzione di 1200 x 1920 p e veniamo a conoscenza, per la prima volta, che il suo nome in codice è Razor.

A bordo troviamo Android 4.3 Jelly Bean con build JWR66N, che sarà svelato nelle prossime ore insieme al tablet. Oltre i 2 GB di RAM, troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, che noi avevamo ipotizzato fin dall’inizio, con CPU operante alla frequenza di 1.5 GHz, esattamente come il Nexus 4. La versione mostrata negli screenshot è quella con 32 GB di memoria interna, ma vi ricordiamo che sarà disponibile anche una versione con 16 GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore è da 5 MP, mentre quella anteriore è da 1.2 MP. L’hardware, come vediamo, è molto performante e ciò si traduce in un punteggio di 19.883 nel benchmark AnTuTu, più di quello che riesce ad ottenere il Nexus 4, nonostante l’alta risoluzione del display. In attesa della presentazione ufficiale, di seguito trovate una galleria con tutti gli screenshot.

[nggallery id=265]

Aggiornamento: il tablet si mostra, per la prima volta, in un video-unboxing, che ci fornisce ulteriori dettagli sulla confezione di vendita. E’ disponibile, inoltre, al pre-ordine su BestBuy, che ne conferma i prezzi di lancio: 229 $ per la versione 16 GB e 269 $ per la versione 32 GB.

[nggallery id=266]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Download Sfondi del Nuovo Nexus 7 – Tutto Android()

  • Pingback: Moto X: video bootanimation, funzioni software e data di lancio – Tutto Android()

  • manzo

    ma potrà telefonare?

  • Arkangel Gabriel

    Si chiama Razor ed è fatto da Asus dopo che Google ha acquisito Motorola? XD Bella fantasia! :D
    Bel prodotto comunque, un miglioramento notevole rispetto al primo (soprattutto per lo schermo e la ram); mi fa venire molta voglia onestamente, ma nonostante tutto le prestazioni del mio n7 sono comunque ottime, io difficilmente lo cambierò già.

  • vinc

    Trasmetterete in diretta l’evento ?

    • Marco

      Certamente, fra poco sarà online un articolo con tutti i dettagli. :)

      • vinc

        Grandi ;)

  • A proposito dell’evento…si potrà seguire in streaming su YT come sempre, vero?

    • Elmir Buljubasic

      Anch’io mi faccio questa domanda

      • In teoria sulla locandina dell’evento c’è scritto “livestream”…però boh…in teoria comincia alle 13:30 (ora Italiana)

        • Mattia Gerardi

          Non era alle 7 ora italiana? Forse mi sbaglio :) meglio se è prima

        • Marco

          Inizia alle 18 e noi di TuttoAndroid lo seguiremo Live! ;)

Top