Il Nuovo Nexus 7, a poche ore dall’evento che lo vedrà protagonista, si mostra nuovamente in rete, questa volta per fornirci informazioni precise sulle caratteristiche tecniche. Tramite degli screenshot di CPU-Z, viene confermato il display con risoluzione di 1200 x 1920 p e veniamo a conoscenza, per la prima volta, che il suo nome in codice è Razor.

A bordo troviamo Android 4.3 Jelly Bean con build JWR66N, che sarà svelato nelle prossime ore insieme al tablet. Oltre i 2 GB di RAM, troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, che noi avevamo ipotizzato fin dall’inizio, con CPU operante alla frequenza di 1.5 GHz, esattamente come il Nexus 4. La versione mostrata negli screenshot è quella con 32 GB di memoria interna, ma vi ricordiamo che sarà disponibile anche una versione con 16 GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore è da 5 MP, mentre quella anteriore è da 1.2 MP. L’hardware, come vediamo, è molto performante e ciò si traduce in un punteggio di 19.883 nel benchmark AnTuTu, più di quello che riesce ad ottenere il Nexus 4, nonostante l’alta risoluzione del display. In attesa della presentazione ufficiale, di seguito trovate una galleria con tutti gli screenshot.

[nggallery id=265]

Aggiornamento: il tablet si mostra, per la prima volta, in un video-unboxing, che ci fornisce ulteriori dettagli sulla confezione di vendita. E’ disponibile, inoltre, al pre-ordine su BestBuy, che ne conferma i prezzi di lancio: 229 $ per la versione 16 GB e 269 $ per la versione 32 GB.

[nggallery id=266]

Via