Nuovo Google Glass con 2GB di RAM e molto altro: niente cambio per gli esploratori

nexusae0_GlassScreenShot-2014-06-22-15-23-10-PM_thumb

Da quando è stato lanciato il balocco indossabile in grado di aumentare la realtà, si è parlato molto di Google Glass. Da un po’ di tempo a questa parte, però, le chiacchiere sono diminuite notevolmente, a parte l’accordo con Luxottica. Ieri, invece, è stata annunciata una nuova versione di Google Glass che porta una sola significativa differenza con la precedente: il quantitativo di RAM raddoppia, passando da 1GB a 2GB.

Purtroppo c’è una pessima notizia in arrivo per gli “esploratori”: chi ha già acquistato Google Glass XE non lo potrà cambiare con il nuovo. L’aumentata RAM permetterà, comunque, di eseguire più applicazioni per Google Glass in background e, proprio su questo fronte, ci sono una masnada di novità tutte molto interessanti. Dal punto di vista software, invece, pare che ci sarà la possibilità di avvalersi di un’inquadratura chiamata Viewfinder, che ci permetterà di capire cosa finirà nella foto dopo uno scatto, ed alcune nuove schede di Google Now come quella per ricordare dove abbiamo parcheggiato la macchina o il tracking di un pacco. In una galleria di immagini qui sotto troverete ben sei schermate di alcuni nuovi applicativi per Glass, chiamati appunto “glassware”.

Sotto ogni immagine potete leggere il nome dell’applicativo per Google Glass. Duolingo, lo strumento software per l’apprendimento di una lingua straniera, arriva anche per Google Glass con un’applicazione dedicata. Livestream, proprio come suggerisce il nome, permetterà di eseguire lo streaming in diretta su YouTube di quel che stiamo guardando. MusiXmatch è, ovviamente, la controparte su Google Glass della nota applicazione per Android. Star Chart, invece, ci darà la possibilità di guardare le stelle in realtà aumentata. The Guardian ci proporrà una serie di notizie in diretta, mentre Zombie Run è un simpatico applicativo per il fitness.

Novità golose, sicuramente, ma ancora non sappiamo nulla a proposito di una versione commerciale di Google Glass. Staremo a vedere se durante il corso di questo Google I/O verrà comunicato qualcosa, intanto lasciate la vostra opinione usando il box per i commenti qui sotto.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top