Nuovo brevetto per i Google Glass: modifiche al design

glass 1

I Google Glass restano per molti l’oggetto del desiderio, ma per molti altri solo un altro oggetto tecnologico pressoché inutile. Il design certamente non aiuta, ma Google proprio la settimana scorsa ha depositato un brevetto a riguardo: come potete vedere nelle immagini sotto, il design diventa quello tradizionale di un paio di occhiali, spostando il proiettore all’interno, più vicino all’occhio.

Evidentemente Google crede che uno stile più comune agli occhiali che usiamo tutti i giorni possa giovare al suo progetto, rendendo i Glass meno appariscenti e futuristici.

 

Il brevetto, con codice D710,928, viene descritto come “dispositivo di visualizzazione indossabile“, ma ovviamente non sappiamo se vedrà la luce; di certo, tutto fa presupporre che vedremo modifiche nel design dei prossimi Google Glass, nel tentativo di scollargli di dosso la descrizione come prodotto di nicchia. Una riduzione del prezzo potrebbe aiutare in questo.

Vi piace questo nuovo design?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • phoek

    Lo scopo è anche renderli meno riconoscibili viste le numerose problematiche di privacy e i numerosi divieti che spuntano in giro per il mondo…

  • Walter

    Direi che fosse un passaggio obbligato, dare un design accettabile ai glass, perché potessero arrivare sul mercato di massa.

    Come oggetto continua ad interessarmi poco al momento, ma da portatore di occhiali da vista, ora la cosa si fa più appetibile.

Top