Google lavora ad una nuova interfaccia mobile di Gmail

Gmail-android-logo1

Non è passato molto tempo dall’aggiornamento dell’applicazione Gmail per Android che Google già è al lavoro per modificare l’interfaccia, stavolta, della versione mobile del suo client e-mail, cioè l’interfaccia che si visualizza quando apriamo il browser sul nostro device e ci rechiamo su Gmail.

Alcuni primi screenshot sono trapelati in rete da pochi minuti, e mostrano come l’interfaccia ora sia molto diversa da quella attuale.

gmail-mobile-web-app-new-1gmail-mobile-web-app-new-2

Come si può chiaramente vedere, ora le e-mail vengono visualizzate praticamente a schermo intero, mentre attualmente è presente una barra in alto in posizione fissa che non può essere rimossa. In questa nuova versione, invece, la barra in alto attuale è stata sostituita da una nuova barra fluttuante con la quale è possibile raggiungere varie funzioni. Di seguito abbiamo inserito le immagini dell’attuale versione mobile di Gmail, in modo che possiate osservare la differenza tra la vecchia e quella che sarà la nuova grafica.

gmail-mobile-web-app-old-1 gmail-mobile-web-app-old-2

Questa nuova interfaccia è stata provata sul browser stock di Android, cioè Chrome, ed attualmente non si sa quando Google la rilascerà ufficialmente. Non dovrebbe mancare ancora molto, comunque, visto che si tratta di un qualcosa di quasi definitivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top