Nexus Foo da 10.3″ avvistato su GFXBench, probabile fake?

nexus-logo

Si chiama Google Nexus Foo ed è stato avvistato sul sito di benchmark GFXBench. Come sapete, i siti di benchmark sono molto facili da “ingannare”, senza contare la gran quantità di prototipi presenti nelle loro liste che non hanno mai visto la luce. Solitamente i rumors sono si voci non confermate, ma che si fondano sulla fiducia per le fonti. Questa volta invece le cose sono molto meno sicure.

Questo fantomatico Nexus Foo presenta un display da 10.3 pollici con risoluzione 1920 x 1080, alimentato da un processore Tegra 4 da 1.9 GHz e 2 GB di RAM.

Il device non entrerebbe nella categoria dei tablet, venendo indicato sul sito con l’etichetta “no touchscreen”; in più non è presente ne la fotocamera posteriore ne quella frontale. 

Su Nexus Foo sono presenti Bluetooth e WiFi, ma mancano accelerometro, barometro, GPS, giroscopio, sensore di luminosità, NFC e sensore di prossimità.

Altra cosa strana è il sistema operativo, segnalato con il nome Android KKWT, proprio il numero di build di Android Wear; senza contare che viene elencato con OpenGL ES 2.0 (mentre gli smartphone e i tablet usano la versione 3.0).

Potete ben capire il perché ho voluto iniziare l’articolo con tutte quelle raccomandazioni: ben poche cose sembrano aver senso in questa informazioni. Anche il nome sembra non rispecchiare il codice usato da Google che associa nomi di animali.

Molto probabilmente, dopo questa apparizione sul sito di benchmark, questo Nexus Foo non comparirà mai sul mercato.

Voi che ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • enrico meloni

    Premettendo che sono d’accordo con il fatto che un dispositivo del genere non avrà mai vita commerciale, l’unica cosa che mi viene in mente che abbia queste caratteristiche e che non necessità del touchscreen, e visto il recente impegno di Google in ambito automobilistico, potrebbe essere una plancia di auto

  • Josh Bast

    Foo è un termine inglese usato nell’informatica per identificare un’entità alla quale non sono attribuibili precise definizioni. Viene spesso utilizzato in coppia con bar, e con il loro abbinamento foobar. La parola in sé non ha significato e in inglese rappresenta unnonsenso.

    • Thomas De Faveri

      conosciamo il significato del termine foo, infatti le caratteristiche sono assolutamente senza senso. :) potrebbe però esistere, se è apparso su gfxbench, quindi trovo giusto farlo sapere. ovviamente con tutte le raccomandazioni del caso, come ho cercato di fare nell’articolo!

      • Josh Bast

        No era per aggiungere il senso di Foo a chi non lo consoce :) non era una critica :)

        • Thomas De Faveri

          Aggiunta ben accetta, anzi! ;)

Top