Il prossimo tablet della famiglia Nexus si fa ancora attendere, eppure alcuni minuti fa è apparsa sul web una prima foto che sembra ritrarre il nuovo Nexus 7. Stando a quanto riportato in un documento della Bluetooth SIG, il nuovo terminale da 7 pollici potrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 600.

In dettaglio le specifiche tecniche che sappiamo finora sono:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 600
  • Display da 7 pollici di diagonale
  • Battera da 4.000 mAh

Schermata del 2013-06-14 18:32:44

La descrizione del prodotto purtroppo non rivela altro, ma dice soltanto quanto segue:

Questo tablet è caratterizzato da un display retroilluminato da 7 pollici di tipo capacitivo e multi tocco pe un trasporto facile ed una fantastica esperienza multimediale ovunque. A bordo c’è il processore Qualcomm Snapdragon 600 con le massime prestazioni. Il networking senza fili assicura una connessione ad internet semplice e senza l’uso di cavi.

In un altro documento invece alcuni dati non coincidono con quanto visto sopra. Quello che vi riportiamo di seguito è un estratto di un documento della FCC ed in cui non coincide il processore. Il codice riportato, APQ-8064, dovrebbe coincidere con il processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro.

Schermata del 2013-06-14 18:51:52

A questo punto non si hanno certezze su quale processore potrebbe essere installato sul prossimo membro della famiglia Nexus da 7 pollici. Attendiamo quindi che in rete emergano ulteriori dettagli, in quanto questi finora sembrano molto scarsi e la stessa foto che vi abbiamo mostrato all’inizio dell’articolo rivela troppo poco.

Via