Ritorniamo a parlare di Nexus X o Nexus 6 o Motorola Shamu, quello che preferite, ovvero l’attesissimo smartphone di Google che andrà a sostituire il Nexus 5. Ormai ci siamo quasi, il mese di Ottobre è arrivato, e come usuale continuano i rumors riguardanti questo dispositivo: questa volta non si tratta però di foto emerse chissà da dove, o di caratteristiche tecniche ipotizzate, sperate o anche odiate (lo schermo da 5,9 pollici vi dice niente?). Parliamo infatti di Geekbench, e dei punteggi che Nexus X avrebbe realizzato, superiori a quasi tutti i concorrenti sul mercato.

I risultati, che potete vedere nelle immagini sotto, non sono ufficiali, ma sembrerebbero affidabili: c’era infatti da aspettarsi che Nexus 6 portasse con se caratteristiche (e risultati) da top di gamma, grazie ad una componentistica di primo livello:  SoC Snapdragon 805 e 3 GB di memoria RAM, solo per citarne un paio.


I risultati dei benchmark sembrano parlare chiaro: Nexus X batte tutti i rivali con sistema operativo Android sia nel single-core che nel multi-core, mentre i dispositivi Apple registrano migliori risultati nel single-core. Da sottolineare l’assenza di un concorrente di primo livello, che avrebbe forse dato filo da torcere a questo nuovo Nexus, e cioè il nuovo Samsung Galaxy Note 4.

Nel box dei commenti, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate di questi grafici.

Nexus-X-benchmark-Geekbench-3-01 Nexus-X-benchmark-Geekbench-3-02

 

Via 1, 2