Nel vecchio, ma ancora ottimo, Nexus 5, la capsula auricolare circolare era colorata come la scocca posteriore; il nuovo Nexus 5X invece, pur essendo disponibile, oltre che nel classico nero (carbonio), anche nelle colorazioni bianco (quarzo) e azzurro (ghiaccio), dispone solo di speaker frontali neri. Un utente su Reddit ha provato a smontare lo smartphone e a colorarli con vernice spray azzurra, ottenendo un buon risultato.

Dopo aver completato la procedura ha deciso di raccontare il tutto con una serie di immagini, che mostrano gli “attrezzi” utilizzati e il risultato finale, migliore di quanto si possa pensare. L’utente ha semplicemente acquistato della vernice spray azzurra ad asciugatura rapida, reperibile in qualunque colorificio o negozio di fai-da-te, smontato le parti interessate, verniciate e rimontate dopo aver atteso l’asciugatura; prima che ve lo chiediate, il LED delle notifiche funziona ancora e risulta perfettamente visibile, come potete vedere nell’ultima immagine qui sotto.

Ovviamente non cimentatevi in operazioni del genere se non siete sicuri al 100% di ciò che fate e se non disponete di un minimo di manualità; smontare il dispositivo inoltre potrebbe invalidare la garanzia. Vi piace? Idea carina o pacchiana? Fateci sapere come sempre cosa ne pensate nel box dei commenti qui in basso.

Via