Prima di cominciare con la notizia vera e propria, specifichiamo subito che il contenuto dell’articolo non riguarda l’Italia – almeno per adesso. E’ però comunque giusto informarvi del fatto che Google ha appena avviato il nuovo servizio Shopping Express per il Play Devices, tramite il quale si potrà ricevere il nuovo Nexus 5 rosso nella stessa giornata in cui si è effettuato l’acquisto, e per giunta senza costi di spedizione per i primi 6 mesi.

Questo incredibile servizio di spedizione è attualmente disponibile solo per l’area di San Francisco ed è quindi fruibile solo da una ristrettissima cerchia di utenti, ma bisogna considerare il fatto che nel corso del tempo il servizio potrebbe essere ampliato e reso disponibile anche in altri Paesi. Ricordiamo, infatti, che il Google Play Dispositivi è arrivato ufficialmente in Italia dopo che da circa 1 anno era già disponibile in USA ed in pochi altri Paesi al mondo, per cui il “resto del mondo” può sperare di poter usufruire di Google Shopping Express entro un tempo di 1 o 2 anni circa.

Acquistare un dispositivo e riceverlo nella stessa giornata senza ritardi nella spedizione è sicuramente un qualcosa di estremamente potente che, però, per adesso non è esente da ovvie restrizioni dovute alla limitata capacità di far fronte subito ad un’internazionalizzazione del servizio.

Via