Dopo essere stato disponibile per un periodo di tempo solo negli USA, il termostato da casa Nest diviene disponibile anche nelle prime regioni europee. Per adesso si parte dal Regno Unito, in cui è possibile acquistare Nest ad un prezzo di 179 o 249 sterline a seconda della tipologia di installazione che richiede l’utente.

Il lancio di Nest in Europa, o meglio in UK, è stato ritardato a causa di una modifica necessaria al dispositivo, che consisteva nell’installazione fisica di un nuovo tipo di componente per adattare Nest alle esigenze locali della popolazione, probabilmente differenti da quelle degli statunitensi. Nest infatti ora riesce ad interfacciarsi via cavo o via wireless ad una caldaia esterna, ma questa nuova funzionalità ha comportato anche un aggiornamento software del dispositivo: ora il termostato può essere regolato per spegnersi prima che venga raggiunta una determinata temperatura in base anche al calore fornito dalla caldaia. Questo può consentire di risparmiare qualche soldo sulla bolletta. L’unico accessorio che può essere acquistato a parte per Nest è uno stand (come in foto), che viene proposto al prezzo di 29 sterline.

Ci si attende nei prossimi mesi il lancio di Nest anche in altri Paesi d’Europa a prezzi molto simili a quelli inglesi. Tramite questo link potete giungere alla pagina ufficiale del lancio in UK, mentre tramite quest’altro link alla pagina per l’acquisto in UK.

Via