Play Services, una prossima versione verificherà di continuo la presenza di Malware

Google-Play-Services

Nonostante alcuni credano e vogliano farci credere che Android non sia un sistema operativo sicuro, a smentire la cosa c’ha pensato nelle scorse ore Sundar Pichai, affermando che è invece un sistema sicuro, soprattutto se aggiornato alle versioni più recenti.

Questo è dovuto, in parte, anche ai numerosi controlli che Google svolge alla ricerca di Malware, verificando tramite il cosiddetto Bouncer le applicazioni prima che vengano pubblicate nel Play Store e verificando anche gli APK al momento dell’installazione. E’ proprio quest’ultimo aspetto però che Google ha deciso di migliorare, allargando la scansione del pacchetto anche a dopo l’installazione.

Con una prossima versione del Play Services, infatti, Bouncer sarà in grado di verificare le applicazioni continuamente e non più soltanto nel momento dell’installazione. Questo garantirà senza dubbio una sicurezza maggiore, in quanto potranno essere individuate così anche quelle applicazioni che si dimostrano dannose solamente dopo l’installazione o che scaricano codice malevolo solamente in seguito.

Non saranno richieste azioni da parte dell’utente, come sempre, in quanto l’aggiornamento arriverà silente e automaticamente, per cui l’utente finale non si accorgerà assolutamente di nulla, nonostante il suo dispositivo sia poi più sicuro.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • andri898

    Più che la batteria..io controllerei la RAM

  • marco

    immagino la batteria. già così si succhia minimo il 5% chissà con questo antivirus

    • Eros Nardi

      probabilmente 6 o 7, se i play services ora vengono chiamati dall’app poi farà anche un controllo quindi si tratta di qualche secondi di utilizzo in più di quello già viene fatto dalle app

  • Tua Sorella

    contenta la batteria….

  • xxx

    contenta la batteria….

Top