Google è solita inserire simpatiche sorprese per gli utenti dei propri servizi; Maps è uno dei tanti servizi che può davvero risultare utile quando non conosciamo la strada verso la nostra meta. Purtroppo, come tutti i sistemi di navigazione, anche Maps presenta quella vocina che ci da le indicazioni, e che dopo qualche ora al volante può risultare fastidiosa.

Dopotutto siamo noi al volante, e lei parla come il capo in carica, un po’ come farebbe nostra madre: a noi non resta che comportarci come un figlio petulante e fastidioso; e cosa dice un bambino dopo qualche ora di auto? “Are We There Yet?” (“Non siamo ancora arrivati?”).

Se impostiamo Maps in funzione di navigatore, attiviamo il microfono e lo chiediamo, riceveremo come risposta informazioni sulla durata residua del viaggio; se lo chiediamo altre due volte, Maps risponderà solamente un secco “No”, ma è alla quarta volta che le cose si fanno divertenti: proprio come un genitore seccato dalla continua impazienza del figlio, Maps ci risponderà “If you ask me again, we won’t stop for ice cream” (“Se me lo chiedi ancora, non ci fermeremo per il gelato”).

Qui sotto trovate un video che vi mostra tutta la procedura: simpatico, vero?

Via