Da qualche mese Google ha lanciato il programma Local Guides per Google Maps allo scopo di formare un team di volontari che confermano l’esattezza delle informazioni fornire sul sistema di mappe. Per espandere e rendere più unita la comunità è nato Local Guides Connect, un sito web che permetterà alle guide locali di rimanere in contatto.

Grazie al nuovo sito dedicato sarà inoltre possibile scoprire maggiori dettagli sul programma, parlare delle proprie passioni con le altre guide, pianificare i meetup della community, inviare dei feedback e porre delle domande agli altri membri. Il sito è impostato come un classico forum dove, dopo aver eseguito il login, è possibile aprire qualsiasi thread anche se esiste un servizio di moderazione per evitare il degenerare della situazione.

LocalguideswebPotrete conoscere semplicemente il vostro livello, i vantaggi ottenuti e quelli che potreste guadagnare arrivando ai livelli successivi ma anche seguire le discussioni più interessanti e conoscere altre Local Guides vicine a voi. Se siete già membri del programma potete semplicemente visitare il sito Local Guides Connect, altrimenti potete iniziare a dare il vostro contributo visitando la pagina dedicata di Google Maps.