Sappiamo già più o meno tutto dei nuovi Nexus che saranno presentati domani sera e due delle poche incognite sono il prezzo e la disponibilità. A circa 24 ore dall’evento di presentazione siamo in grado di fornirvi delle informazioni, molto attendibili, anche su questi due aspetti di entrambi, ossia di LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P.

Stando ad Android Police, fonte in genere affidabile, gli smartphone dovrebbero essere già disponibili al pre-ordine mediante il Google Store domani 29 Settembre negli USA, nel Regno Unito, in Corea, Giappone, Canada e Irlanda. E l’Italia? Beh, non viene menzionata e quindi probabilmente da noi saranno disponibili solo in un secondo momento, come accaduto lo scorso anno col Motorola Nexus 6.

Il prezzo della versione base con 16 GB di memoria interna di LG Nexus 5X dovrebbe essere di 379,99 dollari, per cui ci aspettiamo un prezzo al cambio sotto i 400 euro. Quello invece della versione base con 32 GB memoria interna di Huawei Nexus 6P dovrebbe essere pari a 499,99 dollari, probabilmente 499,99 euro da noi. Nessuna informazione sugli altri tagli di memoria interna, ma ovviamente costeranno di più.

Concludiamo sottolineando che i due Nexus dovrebbero essere disponibili soltanto tramite Google Store e quindi non dovrebbero essere distribuiti tramite i negozi fisici e che non dovrebbero avere la memoria interna espandibile, come precisato da Android Police per smentire le indiscrezioni di questa mattina, e la ricarica wireless.

Via