I Pixel di Google sono oggetto, in questo periodo, di molte recensioni e confronti online. Oggi ve ne proponiamo uno particolare, che mette a confronto la velocità di sblocco tramite sensore biometrico dei Googlefonini con quella degli ultimi smartphone di Apple.

Nel video seguente potete notare come Pixel sia più veloce del rivale iPhone 7, sia effettuando lo sblocco a schermo spento sia dalla lockscreen. Per coloro che sostengono che l’animazione di iPhone rallenti lo sblocco, il tester ha trovato una soluzione disattivando le animazioni su entrambi i dispositivi: in questo caso il gap si riduce, ma il vincitore è sempre lo smartphone assemblato da HTC per Google.

Discorso diverso invece per la velocità di apertura delle applicazioni: vi proponiamo un ulteriore test che certifica come iPhone 7 Plus sia ben più rapido di Google Pixel. Dal video seguente si evince che, con le applicazioni che usiamo tutti i giorni (YouTube, Instagram, Twitter), il divario non si vede quasi, mentre con i giochi (in particolare Angry Birds 2, Dead Trigger 2, Subway Surf e Temple Run 2) non c’è confronto, e iPhone sbaraglia la concorrenza.

Guardate il video e diteci per quale motivo, secondo voi, quando si parla di apertura di giochi gli iPhone riescono a superare nettamente i Pixel.