Le foto pubbliche di Google+ possono essere mostrate su Google Maps

maps-photos

Gli utenti di Google+, in questi giorni, hanno ricevuto una notifica da parte di Google che avvisa che “alcune delle foto che hai reso pubbliche su Google+ sono state selezionate per la pubblicazione su Visualizzazione e Google“. Questa non è di per sé una cosa negativa, né una violazione della privacy. Tuttavia, affinché l’immagine appaia automaticamente su Google Maps, essa deve soddisfare dei requisiti stabiliti da Google che di seguito vi elenchiamo:

  • La foto deve essere pubblica
  • La foto deve avere una posizione ad essa associata
  • La foto deve essere stata condivisa pubblicamente sul tuo profilo Google+
  • La foto deve rispettare le norme sui contenuti di Google

Dunque su Google Maps potranno essere condivise quelle foto, geotaggate, che noi condividiamo pubblicamente sul social network di Google. Vi ricordiamo che le foto che scattiamo e condividiamo su Google+ con backup automatico, anche se hanno una posizione geografica, sono private fino a quando non deciderete di renderle pubbliche.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario · 753 a.C. .

    Un altro buon motivo per non usare g+

    • Gigi

      Ahahahahah, pensa che mentre leggevo l’articolo dicevo tra me e me: “Figata, questo Google+ mi piace sempre di più”

      E comunque si tratta di foto che hai condiviso come pubbliche e di conseguenza già a disposizione di tutti, quindi niente di cui scandalizzarsi

      • Dario · 753 a.C. .

        sì sì l’ho capito… però…. nel dubbio… pensa che su facebook c’è tantissima gente che hanno i profili pubblici senza neanche saperlo… se fossero stati su g+ si trovavano le loro foto sparse nel web

        • Elias Koch

          ad onore del vero le tue foto, una volta pubblicate su fb diventanto automaticamente di fb, mentre su g+ sono tue ma rimbalzate nella rete..Se solo avesse senso usarlo sarebbe un bel social

        • La differenza tra Facebook e Google+ è sostanziale. Nel primo, una volta che condividi qualcosa è già di per sé pubblico. Su Google+ è pubblico solo ciò che vuoi tu, se ad esempio decidi di condividere un qualcosa con la cerchia “Mia famiglia”, solo i membri di quella cerchia vedranno il tuo post.

  • Pingback: Le foto pubbliche di Google+ possono essere mostrate su Google Maps - RSS News.it()

Top