La versione web di Gmail è dotata di parecchie funzionalità che permettono di personalizzarla per rispecchiare i gusti e le necessità dell’utente. Google sta introducendo ulteriori possibilità di personalizzazione, grazie a centinaia di nuovi temi per Gmail, e le tanto attese emoji, che vi permetteranno di esprimere al meglio il vostro stato d’animo.

I temi sono presenti in Gmail fin dal lontano 2008 ed hanno permesso di dare un tocco unico alla casella di posta elettronica. Da oggi sarà possibile scegliere tra centinaia di nuovi temi in alta risoluzione caricati da altrettanto Googlers e non mancherà la possibilità di creare il proprio tema personalizzato. Dopo aver caricato la foto preferita potrete utilizzare alcuni strumenti di modifica per aggiustare l’aspetto estetico della vostra pagina Gmail.

Interessante anche l’introduzione delle emoji in Gmail , immancabili nei sistemi di messaggistica istantanea ed ora approdati nel servizio di posta elettronica più famoso al mondo. Potrete esprimere il vostro stato d’animo  oppure invitare gli amici ad un party , avvisandoli però che arriverete per le .

Gmail DLe novità verranno introdotte, come di consuetudine, nell’arco di alcuni giorni, per cui potrebbe volerci un po di tempo prima che abbiate la possibilità di utilizzare le nuove funzioni.

Via