E’ ormai da diverse settimane che molti utenti stanno riscontrando problemi con l’app di Gmail; il problema pare presentarsi sui dispositivi Nexus (e non solo) che montano Android Marshmallow e consiste nella notifica ritardata o inesistente alla ricezione dei messaggi di posta.

Qualche giorno fa è stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 5.10 che ha fissato alcune criticità con gli account Hotmail, ma non puntava ancora a risolvere il problema di cui sopra. Fortunatamente sembra che la situazione stia per tornare alla normalità in quanto sul forum ufficiale, nelle sezione dedicata ai Nexus, è comparso il seguente messaggio da parte di un dipendente Google:

“Grazie ancora per la vostra pazienza mentre il team era in fase di studio del problema. Sono felice di annunciarvi che il fix è in rollout. Non richiederà alcuna azione e arriverà a tutti entro la prossima settimana.

Il fix non giungerà tramite aggiornamento in quanto non esiste alcun file OTA o simili. Sono consapevole che questo non sia l’ideale per tutti, ma la migliore indicazione per capire quando sarà risolto il problema sarà la sua effettiva soluzione.”

In sostanza dovrete semplicemente aspettare che le notifiche riprendano ad arrivare normalmente senza attendervi aggiornamenti di ogni sorta. Se volete saperne di più trovate qui l’Issue Tracker (nel quale lo status è appena stato cambiato in “future release”) e qui la discussione sul forum Google.

Avete (o avete avuto) anche voi questo problema con Gmail?

Via