Il Material Design di Google riceve un nuovo importante riconoscimento

materialdesign-goals-landingimage_large_mdpi

Il Material Design di Google continua a ricevere apprezzamenti da parte della critica specializzata. Il nuovo stile svelato da Big G in occasione dell’evento I/O tenutosi a Giugno ha infatti recentemente conquistato il premio come “Best Contribution to UX” agli UX Awards.

Oltre alla bellezza estetica e ella fluidità delle transizioni, il Material Design è stato premiato per la natura multi-piattaforma e responsive, entrambe caratteristiche che lo rendono ben più di un semplice design destinato a smartphone e tablet.

Grazie ad esso Google cercherà di rendere maggiormente coerente il proprio ecosistema, partendo da Android (con Android L) fino ad arrivare alle varie interfacce e servizi web (Fogli, Documenti e Presentazioni hanno già beneficiato del nuovo stile).

Complimenti a Big G per l’ottimo lavoro svolto finora.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Il Material Design è davvero un gran bel lavoro, a detta di tutti. Un grande salto in avanti rispetto alla noia e al piattume di chi ha avuto la grande idea che il design ultra-minimalista stile Metro fosse bello.

    Il problema è che non riuscirà a diffondersi abbastanza in fretta. Ancora adesso è solo in pochissimi prodotti Google.

  • John Ive… Sarà per la prossima volta dai… ;)

  • Pingback: Il Material Design di Google riceve un nuovo importante riconoscimento - RSS News.it()

Top