I file office si possono aprire, modificare e convertire direttamente tramite Gmail

Gmail-teaser

Google ha potenziato le funzionalità di gestione dei file internamente al client Gmail per PC. Grazie alle modifiche apportate nelle ultime ore è possibile aprire e convertire al volo un file Microsoft Office direttamente da Gmail, utilizzando l’apposito pulsante a forma di matita.

In alternativa, installando questa estensione per Chrome (non compatibile con Linux), è possibile aprire il file e modificarlo senza convertirlo in un formato Google. In questo modo, ad esempio, un file .doc resterà tale prima e dopo la modifica.

edit_from_gmail

Oltre a ciò, Google ha annunciato la compatibilità di Drive con 15 nuovi formati Office, tra cui pps, ppsx etc. Tutte le novità raggiungeranno i vari account in maniera automatica, non è richiesta pertanto alcuna azione da parte degli utenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top